com _ 167 - 21 * In ventisei al corso integrativo regionale per guida cicloturistica

23 dicembre 2021
corso guide

giovedì 23 dicembre 2021

Si è concluso, ieri, dopo 56 ore di lezione distribuite in 45 giorni, il corso integrativo regionale per guida cicloturistica – corso integrativo per maestri di mountain bike – e, in ventisei, concluso l’attenta verifica della Commissione, hanno superato l’esame finale.

Il corso, autorizzato dal Dipartimento turismo, sport e commercio – struttura Enti e professioni del turismo, e finalizzato all’iscrizione nell’elenco regionale di Maestro di mountain bike, è stato realizzato in collaborazione da Progetto Formazione e dalla Federazione ciclistica italiana – Comitato regionale valdostano, con il referente della formazione, Mirko Voyat, e il responsabile, Enrico Martello.

A superare l’esame finale, dopo la didattica outdoor e in aula sono: Tiziano Artaz, Simone Avril, Nicolò Ballico, Solange Bethaz, Matteo Bozzato, Marco Del Col, Sandro Empereur, Porrega Fabio, Claude Bernard Lariviere, Bastia Luca, Fabio Marguerettaz, Jacopo Rigollet, Federico Stevanon, Davide Zampese, Marco Bassi, Daniele Foresi, Mathieu Brunod, André Champretavy, Alberto Fornara, Francesco Ghia, Pierre Paul-Liro, Matteo Milliery, Ivan  Mola, Yari Pellissier, Marco Perardi, André Tamone.

Come Comitato valdostano – ha commentato il vice presidente, Mirko Voyat - siamo soddisfatti di essere riusciti a terminare questo corso entro la fine dell’anno, e portare a termine un percorso formativo iniziato nell’autunno del 2020. Questo, permetterà a una parte di corsisti di procedere al riconoscimento titoli a livello regionale. Stiamo già lavorando per riproporre una seconda edizione nel mese di maggio del prossimo anno, e dare la possibilità, alle guide cicloturistiche sportive che non hanno effettuato la prima edizione del corso integrativo, di terminare il loro percorso e avviare la pratica di riconoscimento dei titoli a novembre”.

 

Programma gare

Ancora il Ciclocross protagonista della fine dell’anno agosnitico con, il 24 dicembre, a Lurago d’Erba (Como), il 25° Cross della vigilia, dove sono iscritti Andrea Carbone (Cicli Lucchini), Corrado Cottin (Cicli Benato) e Mattia Agostinacchio (Scott Libarna Xco). Il 28 dicembre, a San Fior (Treviso), con la gara nazionale di Ciclocross, con al via Corrado Cottin (Cicli Benato), Mattia Agostinacchio, Carlo Bonetto (Scott Libarna Xco).