com _ 136 - 21 Al via la stagione del Ciclocross con l’appuntamento di Jesolo (VE)

01 ottobre 2021

venerdì 1 ottobre 2021

Prende il via la stagione italiana del Ciclocross, con un appuntamento di prestigio, domenica 3, dalle 10, a Jesolo (Venezia), la terza edizione del Gran Premio internazionale di Ciclocross, prima prova della neonata Coppa Europa della specialità, con iscritti nelle categorie giovanili Andrea Carbone (Cicli Lucchini), Mattia Agostinacchio, Carlo Bonetto (Scott Italia Xco). Negli Under 23, con la maglia del team Selle Italia Guerciotti, al via anche Giulia Challancin, Filippo Agostinacchio e Matteo Siffredi.

Sabato 2 ottobre, dalle 14.30, a Invorio Superiore (Novara), il 17° Trofeo Comune di Invorio – memorial Giacomo Ruga, corsa su Strada riservata alla categoria Giovanissimi. Tra gli iscritti alla competizione troviamo Lorenzo Nicoletta, Learco Hervé Collé, Mattia Milanaccio, Giulia Renzulli, Martino Domatti (Cs Lys), Mélanie Bosonin (Vtt Arnad), Aimé Cuaz, Enea Bortolotti Barrel (Orange Bike Team), Joel Philippot (Gs Lupi Valle d’Aosta).

Sempre per la Strada, domenica 3, dalle 13.30, il 2° trofeo Cadorago in rosa, corsa di 30 km su un tracciato disegnato a Cadorago (Como) che, nella categoria Esordienti, vedrà impegnata Chantal Cuaz (Orange Bike Team).

Domenica 3, dalle 9, a Cumiana (Torino), il 4 Enduro 2021, Campionato regionale, che vedrà al via Mattia Tripodi, Manuel Umberto Dal Pozzo (Cicli Lucchini), Emilie Polo, Jéremy Carlin, Valentino Sartori, Nicolò Malutta (Vc Courmayeur MB), Cristian Manera (Black Arrows) e, nella e-bike, Alessandro Levra (Vtt Arnad).

Domenica 3, a Canelli (Asti), dalle 9.30, la finale Xc Piemonte Cup, che vedrà impegnati Michel Perron, Andrea Brunier, Teseo Bortolotti Barrel, Elisa Giangrasso (Orange Bike Team).