com _ 083-20 Pellizzer riconfermata all’unanimità presidente Fci Valle d’Aosta

19 dicembre 2020
direttivo

domenica 20 dicembre 2020

Giornata elettorale, ieri, al PalaIndoor in regione Tzambarlet, per il rinnovo del Direttivo del Comitato regionale Valle d’Aosta della Federazione ciclistica italiana e il responso delle urne consegna all’unanimità – 29 voti –la riconferma della presidente uscente Francesca Pellizzer, che sarà alla guida del Comitato per il quadriennio olimpico 2021/2024.

Con la presidente Francesca Pellizzer, riconfermati tre quarti del Direttivo: i vice presidenti Federico Martinet (21 voti) e Mirko Voyat (16), e il consigliere Philip Balestrini (22); il neo eletto è Francesco Ghia (20), che prende il posto di Salvatore Russotto, che non si è ricandidato per il nuovo mandato.

Eletti anche i rappresentanti degli Affiliati che rappresenteranno la Valle d’Aosta nel corso dell’Assemblea elettiva nazionale – il rinnovo del vertice della Fci -: Federico Martinet (25 voti) e Fabio Agostinacchio (4). Non è stato raggiunto, invece, il quorum per eleggere i rappresentanti degli Atleti per l’Assemblea nazionale, e non si è proceduto alla votazione.