com_03-21 La rinnovata struttura tecnica del Comitato Fci della Valle d’Aosta

26 febbraio 2021

venerdì 26 febbraio 2021

Dopo l’elezione, lo scorso 19 dicembre, del presidente, con la riconferma di Francesca Pellizzer - e del Direttivo – eletti Federico Martinet, Mirko Voyat, Philip Balestrini e Francesco Ghia - il Comitato valdostano della Federazione ciclistica italiana ha definito anche la sua struttura tecnica.

Nel settore Fuoristrada il referente del Comitato è Mirko Voyat, che si avvale della collaborazione dei componenti della commissione Michael Pesse, Rudi Garbolino, Giuliana Lamastra e Mario Giachino. Nel settore Strada, referente Philip Balestrini e componente Fabio Agostinacchio. Settore Giovanissimi, referente Francesco Ghia; componente Sonia Demontis. Amatoriale, referente Federico Martinet; componenti Dino Boverod, Andrea Carlotto. Settore Studi, referente Mirko Voyat, componente Enrico Martello. Tecniciregionali: rappresentativa Fuoristrada, tecnico Roberto Aresca, collaboratore Alessandro Saravalle; rappresentativa Strada, tecnico Philip Balestrini. Coordinatore tecnico regionale giovanili, Enrico Martello e Alessandro Saravalle. Giudici di gara, Davide Mantasia.

MountainBike

Riprende dalla riviera ligure, sabato 27 e domenica 28, l’attività della MountainBike, con l’Internazionale Xco e l’Xco Nazionale giovanile, entrambe le prove in programma a Campochiesa (Albenga; Savona). Nella prima giornata di gara sono iscritti Camilla De Pieri, Camilla Martinet, Hervé Bionaz, Yannick Parisi (Cicli Lucchini); Elisa Rosset, Christophe Carlin (Vc Courmayeur MB. Il giorno successivo, nella Nazionale giovanile – Gp d’inverno, sono iscritti più di venti atleti valdostani, a difendere i colori del Cicli Lucchini, Vc Courmayeur MB, Black Arrows, Lupi Valle d’Aosta, Xco Project.

Strada

Laurent Rigollet, da questa stagione all’alessandrina Lan Service Zheroquadro, sarà al via, domenica 28, nella Firenze – Empoli Under 23, di 142 km. Sabato 27, Matteo Balestrini, neo tesserato della novarese Aries Cycling, sarà allineato alla partenza della 97° Coppa San Geo Under 23, gara in linea di 150 km, a Ponte San Marco, nel bresciano.