com _ 025-20 Riva e Angelini sul podio della Toscano Enduro Series all’Abetone (PT)

30 luglio 2020

giovedì 30 luglio 2020

Si torna alla competizione anche nell’Enduro, specialità che regala subito grandi
soddisfazioni a Sophie Riva e Michel Angelini, entrambi tesserati per l’Ancillotti Cycles
Racing Team, che domenica scorsa si sono messi in evidenza alla Toscano Enduro Series,gara nazionale disputata all’Abetone (Pistoia).
Cambio di categoria per Sophie Riva, da quest’anno al via nella Elite, che conquista un
ottimo secondo posto assoluto, con il crono – dopo quattro prove speciali, di 24’09”45, alle spalle di Laura Rossin (Soul Cycles; 22’52”55), con terza Francesca Bonanni (Team Bikappa Bike; 24’10”55). Piazza d’onore, negli M1, di Michel Angelini (20’41”30), gara vinta da Martino Poccianti (Gs Poccianti; 20’36”71) e terzo Mario Venturini (Bicisport; 21’39”45).

MountainBike
In programma, domenica 2 agosto, a Pontida (Bergamo), il 30° Giro del Monte Canto – 3° Trofeo Eriwal, Cross country Top Class, aperta a tutte le categorie. Iscritti alla gara Camilla Martinet (Cicli Lucchini); Giuseppe Abbate, Remy Latella, Mattia Agostinacchio, Kristian Blanc, Mathieu Grimod, Miriana Bee (Xco Project).

Sarà invece la tappa di Coppa Italia di MountainBike, Juniores e Giovanile, al centro del programma di sabato 8 agosto, a Pergine Valsugana (Trento), che al momento vede iscritti trenta biker di cinque sodalizi valdostani (Cicli Lucchini; Vc Courmayeur MB, Gs Lupi Valle d’Aosta, Orange Bike Team, Xco Project).

Pedalonga Up-Hil Maratahon e Point-to-Point, domenica 2 agosto, a Comelico Superiore (Belluno), dove sono iscritti Emanuele e Roberto Crisi (Rdr Italia Factory).

Strada
Matteo Balestrini (Vigor Cycling Team) sarà di scena, domenica 2 agosto, a Tresana
(Massa), nella 10 km a cronometro, con partenza alle 14, del memorial Antonio Colò.
Giornata del ciclismo Lombardo – memorial Lorenzo Ganassin, dalle 16 di martedì 4
agosto, all’Autodromo di Monza, con Chantal Cuaz (Orange Bike Team) al via per coprire i 40,551 km del percorso.

Domenica 8 agosto, a Ceresara (Mantova), il 20° Trofeo Pellegrino, su un tracciato di
1100 metri da ripetere più volte in base alla categoria. Ai nastri di partenza ci saranno Aimé Cuaz, Enea e Teso Bortolotti, Filippo Lingeri (Orange Bike Team).