com _ 014 - 20 * A ‘tappe forzate’ le società valdostane tornano alla normalità

03 giugno 2020

Mercoledì 03 giugno

Seguendo il protocollo di attuazione e con prestando grande attenzione alla sicurezza e al distanziamento sociale, le società affiliate al Comitato regionale della Federazione ciclistica italiana riprendono l’attività giovanile e/o agonistica e, a breve, tutte saranno attrezzate per ‘rimettere in sella’ i loro iscritti.

Il Vc Courmayeur MB, questa settimana, terminerà l’allestimento del sito sportivo per gli allenamenti collettivi nell’area verde di Saint-Christophe e, dall’inizio della prossima, darà il via ai corsi.

L’Xco Project non ha un’area dedicata da allestire in modo permanente, ma gli agonisti si stanno allenando a pieno regime sui percorsi utilizzati solitamente. Per i Giovanissimi, il sodalizio aostano gestirà gli allenamenti in siti atti a soddisfare il protocollo; per questa categoria l’attività riprenderà domani, giovedì 4 giugno.

Il Cicli Lucchini ha individuato un sito sportivo e a breve, definiti gli ultimi dettagli e la messa in sicurezza, potrà iniziare l’attività collettiva.

In Media Valle, l’Orange Bike Team ha effettuato, lunedì, la prima uscita con gli stradisti e, oggi pomeriggio, a Pontey, prenderà il via l’attività della MountainBike.

In Bassa Valle, il Vtt Arnad inizierà sabato 6 giugno con i ragazzi di 9 e 10 anni e, a fine mese, l’attività con i più piccoli. Il ritrovo è fissato nell’area camper di Arnad.

Pista

Terzo raduno stagionale per in allenamento individuale su Pista, venerdì 5 giugno, nella struttura di Montichiari (Brescia), stage che vede tra le convocate Gaia Tormena (Gs Lupi).