003-19 Coppa Italia 2019: la rappresentativa Valle d’Aosta cambia tecnico e maglia.

01 / 09 marzo 2019 - Laigueglia (SV)
Tecnico

Roberto Aresca è il nuovo tecnico delle rappresentative del settore fuoristrada del Comitato Regionale Valle d’Aosta. Aostano, classe 1964, ha iniziato la sua carriera da ciclista su strada da esordiente correndo sino alla categoria juniores nel GS Aresca, presieduto da papà Francesco, fondatore del “Giro della Valle”. Dopo una parentesi da dirigente sportivo come presidente del GS Aresca a seguito della scomparsa del padre avvenuta nel 1993, Aresca ha militato nel Fenis-Nus nelle categorie Amatoriali dividendosi, negli anni, tra strada e fuoristrada. Al suo curriculum sportivo si aggiungono anche l'attività da motostaffetta e quella da moto operatore RAI in 30 edizioni del “Giro della Valle”. Da 5 anni è maestro di Mtb.

Nuovo tecnico, nuova maglia. Il Comitato Regionale Valle d'Aosta ha rinnovato la divisa tecnica che i giovani componenti delle squadre rappresentative vestiranno a partire dalla prima prova di Coppa Italia giovanile per CR in programma a Laigueglia. Confermati i colori, rosso e nero, sarà il logo della regione Valle d’Aosta a caratterizzare la maglia 2019.

Per la prima prova del circuito di Coppa Italia in programma a Laiguelia dal 09 al 10 marzo 2019, riservata ai Comitati Regionali, il tecnico ha selezionato 10 ragazzi che comporranno le due squadre al via:

• Esordiente 2° Anno Grimod Etienne - XCO Projet
  • Esordiente 2° Anno Latella Rhemy - XCO Projet